Chi siamo

20 Anni Ail Salerno
Chi siamo

L'AIL Salerno - Sezione "Marco Tulimieri" nasce il 29 maggio 1998 come sezione periferica autonoma dell'AIL Nazionale con lo scopo di promuovere in ambito provinciale l'istituzione di centri dedicati alla diagnostica e alla terapia della leucemia e delle altre patologie di tipo emato-oncologico, al fine di sollevare le persone affette da tali mali dalla necessità di spostarsi nel capoluogo o addirittura fuori dai confini regionali, per ricevere conforto clinico.

Si tratta di una associazione giovane, la cui struttura organizzativa è caratterizzata dalla presenza di un dipendente, da un numero variabile di volontari e dalla collaborazione di circa 100 comitati operanti in vari comuni della provincia di Salerno.
La nostra Sezione si avvale, per programmare la propria attività e per valutare i progetti di intervento, dell'apporto di un proprio Comitato Scientifico, nominato dal Consiglio di Amministrazione, attualmente presieduto dal Dr. Giuseppe Menna, dirigente medico  presso il centro di Ematologia Pediatrica Pausillipon di Napoli.

Dal 04 Novembre 1999 la nostra Associazione è ufficialmente iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato con decreto n° 15968, è inoltre possibile prendere visione del nostro
statuto.